Il lunedì di un collaboratore con il signor Lächler
1. Quale ruolo svolge in Kräuterhaus?
Sono biologo e mi occupo dello sviluppo dei nostri prodotti tierlieb.
2. Cosa le piace maggiormente del suo lavoro?
Sicuramente la libertà creativa nello sviluppo e la versatilità ad esso legato. Lo sviluppo non solo significa creazione di nuove ricette, ma comprende anche un'ampia ricerca letteraria, l'acquisizione e selezione di materie prime e la stesura dei testi. Si impara ogni giorno qualcosa. Inoltre, sono costantemente in contatto con altri reparti, quali il laboratorio, la produzione, il reparto acquisti e il marketing. Non ci si annoia mai.
3. Quali sono le sue sfide quotidiane?
La più grande sfida nello sviluppo di un nuovo prodotto è quella di trovare la ricetta che viene accettata dall'animale. Molti principi attivi, gli aminoacidi e gli oligoelementi possono avere un gusto piuttosto amaro o acidulo e pertanto non sono accettati proprio di buon gusto dai cani, dai gatti e dai cavalli. A quel punto è necessario lavorare a lungo alla ricetta fino a trovare il gusto accettato dalla maggior parte degli animali. Inoltre, è necessario osservare tutte le disposizioni che regolano gli alimenti per gli animali, senza mai perdere di vista il resto, considerando che vengono trattati diversi progetti contemporaneamente.
4. C'è un prodotto che più preferisce della Kräuterhaus?
Al momento il mio prodotto preferito è l'aceto alle spezie, che per es. utilizzo per condire il cavolo rosso, le lenticchie o le salse per le pietanze a base di carne.
5. Oggi c'è il programma delle richieste! In quale reparto desidererebbe lavorare volentieri per un giorno come tirocinante per mettersi alla prova?
Per me non esiste reparto migliore dello sviluppo dei prodotti! Ma se dovessi trovare un'alternativa, potrebbe interessarmi il marketing.